ATTIVITA' o il DOLCE FAR NIENTE?
BENESSERE NATURALE IN MASSERIA

La brezza della campagna e la macchia mediterranea invitano a fare delle passeggiate ricreative, magari seguendo il gregge di capre e raccogliendo i fiori nei campi, leggere un libro o ascoltare la musica nell'ombra di un ulivo o in compagnia di un cane, guardare i bambini che giocano e… forse addormentarsi all'aria aperta...

Come attività più dinamiche proponiamo la mungitura delle capre, un po' di corsa nelle campagne circostanti, delle escursioni in bicicletta (noleggio a Corigliano), di giocare con i bambini a nascondino, calcetto, ping-pong o calcio balilla, di partecipare al governo degli animali e alle attività con i cavalli, cucinare insieme al cuoco, ballare la pizzica e magari imparare a suonare il tamburello.

Qui è facile fare nuove amicizie, sia per i bambini che per i grandi. Perchè non organizzarsi con i nuovi amici per una grigliata o per una passeggiata al centro storico di Corigliano?

Uscire di sera per godersi la vivacità di un paesino del sud è alla portata di tutti. Bar, pub, pasticcerie e ristoranti vi accolgono nel centro storico.

Al di là delle “mura” della masseria c'è tanto altro da fare e da vedere. Andate a visitare i centri storici dei villaggi delle Grecìa Salentina iniziando magari a Corigliano d'Otranto con il suo borgo antico e il Castello de' Monti.

Le spiagge non sono distanti; si arriva in 20 di guida tranquilla per oliveti nella zona “Laghi Alimini”. Il mar Ionio invece dista 25 minuti in macchina. La costa è molto variegata e ognuno troverà sicuramente il suo tratto di costa preferito, dagli scogli alle dune.

Affittate una canoa e esplorate i Laghi Alimini, un Oasi Naturale Protetta con la sua fauna e flora.

www.viaggiareinpuglia.it
www.infolecce.it